GRANO

La scelta delle varietà di grano da coltivare è fondamentale per l’ottenimento di una buona materia prima e si basa su due criteri: il profilo qualitativo e il potenziale produttivo. I nostri campi vengono condotti secondo metodi rispettosi dell’ambiente, nella convinzione che solo un grano di prima qualità possa garantire la sicurezza sanitaria del prodotto finale.

Studiamo le caratteristiche dei nostri terreni e la loro risposta alle diverse colture, in modo da rispettare i tempi e scegliere la lavorazione più idonea. Avvicendiamo le colture per mantenere e migliorare la fertilità del terreno e seminiamo il nostro grano dopo colture miglioratrici o colture da rinnovo.

Scegliamo soltanto le varietà di grano duro che meglio si esprimono nel nostro territorio e che sono più adatte al processo di pastificazione artigianale. La valorizzazione delle tradizioni produttive locali rappresenta il punto di partenza e di arrivo dell’Azienda agricola Iungano. Siamo consapevoli che un ritorno al passato, che parta dagli antichi saperi, sia necessario a salvaguardare il territorio e la nostra identità.

Grazie all’utilizzo del nostri grani aziendali, la pasta Donna Matilde può vantare un’altissima qualità anche dal punto di vista della salubrità. Garantiamo una pasta artigianale in ogni fase della produzione, in grado di offrire al consumatore, sempre più attento e informato, la possibilità di avere in tavola un prodotto sano e genuino, oltre che buono da mangiare

Pasta di semola di grano duro
100 % grano italiano

Ottentuta con lavorazione artigianale, trafilatura al bronzo e lenta essiccazione

100 % grano italiano

© 2020 Azienda Agricola Iungano Maria Matilde | P.I. 01069520763 | Powered by IT Consulent. All rights reserved.